Un anno in viaggio
con Cesvi

La Campagna Anniversary 22-23 a favore di CESVI ONLUS

Il progetto

Il nostro viaggio verso l’ideazione di progetti di digital donor care personalizzati, coinvolgenti ed emozionali non finisce mai.

Ed è proprio il tema del viaggio che ha guidato la realizzazione di questa nuova campagna per Cesvi, realizzata per celebrare l’anniversario di donazione.

Il Concept creativo

Abbiamo immaginato quanto sarebbe stato bello per il donatore partire per un viaggio intorno al mondo per conoscere da vicino i bambini, le donne e le comunità che sostiene ogni giorno. Così abbiamo creato per lui un viaggio virtuale alla scoperta dei progetti di Cesvi.

Un furgoncino ha portato Federica (e Ivano, Matteo, Domenico, etc) in un viaggio di 5 tappe personalizzate che l’hanno avvicinata, scroll dopo scroll, alle persone che aiuta con la sua donazione regolare.

Ogni tappa, con focus e temi specifici, riportava la testimonianza di un beneficiario o raccontava attraverso disegni, lettere, foto e video ciò che di bello è stato realizzato grazie alla donazione.

Federica (e Maurizio, Francesca, Giovanni, etc) ha collezionato un bollino per ogni tappa del viaggio che l’ha portata fino all’ultima destinazione, dove ha trovato una sorpresa: il ringraziamento speciale arrivato direttamente dai bambini delle Case del Sorriso di Cesvi. 

La landing page

 Clicca sul play e guarda la registrazione che simula l’esperienza di navigazione sulla landing page

… Si parte!

Per un anno intero, nel giorno esatto dell’anniversario di donazione, i donatori di Cesvi riceveranno l’invito a intraprendere il viaggio che li porterà in India, Somalia, Zimbabwe e in tanti altri paesi nel mondo in cui vedranno direttamente l’enorme impatto del loro sostegno.

E per un anno noi conteremo ogni singolo scroll, click e download, generatori di benzina per il furgoncino di Cesvi e indicatori del livello di soddisfazione dei donatori e quindi del cliente (e ovviamente anche nostra! 😉).